1984. Tanya Roberts, l’ultima Charlie’s Angels, scelta per fare la regina della giungla al posto di Raquel Welch, Bo Derek e Farrah Fawcett

Tanya Roberts

Andando a rileggere la sua biografia, ci si accorge di come la carriera di Tanya Roberts (Victoria Leigh Blum, 1955-2021) fosse costellata di luci e ombre. Brillante e allo stesso tempo sfortunata.

Tanya Roberts 1

 Bond girl con Roger Moore

Tra i suoi trascorsi è stata Stacey Sutton, la Bond girl nell’ultimo film della saga con l’agente segreto interpretato da Roger Moore (1927-2017), intitolato 007- Bersaglio mobile (A View to a Kill, 1985).

  • 70-80.it app

Eterna ultima?

Pochi anni prima, nel 1981, fu Julie Rogers l’ultima Charlie’s Angels. Chiamata a sostituire Tiffany Welles (Shelley Hack, 1947) nella quinta stagione destinata a condurre verso la parola fine alla fortunata serie.

La parentesi italiana

Nel 1983 comparve anche in un film italiano: I Paladini: Storia d’armi e d’amore diretto da Giacomo Battiato (1943), con protagonista Barbara De Rossi (1960).

Tanya Roberts 2

Sheena regina delle giungla

Tanya Roberts fu anche l’ultima ma in questo caso la prima, essendo stata scelta, nell’affollato casting (si parla di 2000 ragazze) per il film Sheena Regina della Giungla (Sheena), diretto nel 1984 da John Guillermin (1925-2015).

Illustri escluse

Prima di lei, la produzione aveva preso in considerazione, per il ruolo da protagonista, nomi illustri come Raquel Welch (1940), Bo Derek (1956) e la ex Charlie’s Angels Farrah Fawcett (1947-2009). La Roberts fu preferita per il suo fisico giovane e prestante, dovuto a dieci mesi di duro allenamento.

  • MCL Avvocati Associati
    Pubblicità

Una pellicola sfortunata

Sebbene la Roberts l’abbia definito il suo film più difficile, ma allo stesso tempo il più gratificante, Sheena, regina della giungla fu massacrato dalla critica.

I Razzie Awards

La pellicola ricevette infatti 5 nomination ai Razzie Awards (che premiano il peggio della produzione cinematografica statunitense), come peggior film, protagonista, regia, sceneggiatura e colonna sonora.

  • 70 80 action Google Home
    Pubblicità

Problemi a non finire

Il film venne inoltre funestato dai problemi causati, tra gli altri, dai permessi per portare in Africa i numerosi animali ammaestrati che compaiono nelle scene.

Tanya Roberts 3

Il cavallo truccato da zebra

Particolare curioso: la protagonista, nel ruolo di Tarzan in gonnella, cavalca una zebra. Vista la difficoltà a stare in sella all’animale, si decise di utilizzare un cavallo debitamente truccato. Con un risultato piuttosto bizzarro.

Carriera altalenante

In seguito negli anni ’90 Tanya Roberts partecipò a una serie di thriller erotici. Unico ruolo di rilievo quello di Midge Pinciotti nella sit com That ‘70s Show, trasmessa anche in Italia. (E.M per 70-80.it)

  • Qui Radio Libere
    pubblicità