Redazione

MASSIMO LUALDI
Direttore responsabile, podcaster
Avvocato, giornalista, sociologo, podcaster, scrittore, cultore della società italiana degli anni ’70, Massimo Lualdi dirige la testata giornalistica 70-80.it amalgamando la passione con il lavoro…

ENZO MAURI
Articolista, doppiatore, attore, speaker e podcaster
Scrittore, attore, doppiatore, speaker radiofonico e redattore di testate online e radiotelevisive, podcaster, Enzo Mauri adora gli anni ’70 e ’80 e travasa questa passione negli articoli che scrive per 70-80.it, per cui realizza anche i podcast… Sua è la voce (e l’interpretazione) dei personaggi di Studio 45 – La vera storia di Antonio Manero, in arte Tony.

MARCO
BARSOTTI
Articolista e podcaster
Informatico, appassionato di comunicazione, podcaster, Marco Hugo Barsotti è
da sempre attratto dai percorsi più innovativi, pur mantenendo salde le sue radici analogiche. Parla inglese, francese, python e scrive in italiano per 70-80.it, convertendo poi i suoi pezzi (e qualche volta anche quelli degli altri redattori) in podcast.

ANTONELLA
FAVA
Articolista, speaker, attrice, podcaster
Fotografa, insegnante di yoga, curatrice d’arte e appassionata di scienza (il corso di studi in lingue e letterature straniere le stava un po’ stretto). Vive a Nizza, dove tra l’altro collabora con Radio Nizza, un portale di informazione per gli italiani in Costa Azzurra e, ovviamente, 70-80.it. Sua è la voce di Patrizia, l’adolescente degli anni ’80 del noto programma Il diario di Patrizia. Quando le rimane tempo realizza anche i podcast dei suoi articoli…

PATRIZIA CAVALLIN
Articolista, speaker, conduttore e station manager
Station manager di 70-80.it, si occupa del palinsesto (non solo musicale) della radio e della televisione del gruppo, per cui è anche conduttrice e speaker. Amante senza freni della musica anni 70 e 80, ça va sans dire, trova anche il tempo per frequentare i mercatini nei posti più disparati alla ricerca dei vinili originali, che adora. Per quel che resta del giorno (e della notte), si occupa di ricerca e sviluppo editoriale… Attualmente conduce la trasmissione Juke-Box.

MASSIMO RINALDI
Direttore tecnico
Direttore tecnico di 70-80.it. Se ci ascoltate e vedete è merito suo. Analogamente, se non riuscite a sentirci o vederci è colpa sua. Ingegnere elettronico, riesce ad amalgamare lo spirito vintage che anima 70-80.it con le tecnologie smart più innovative per consentirne la fruizione a tutti gli utenti.

ROBERTO LUCCHI
DJ, speaker e conduttore
Dj, speaker e conduttore di 70-80.it. E’ presente nello staff dal 1982, quando 70-80.it si chiamava NBC Milano. A distanza di oltre 40 anni gira ancora i dischi (gli stessi di allora) sui nostri giradischi (non gli stessi di allora, per fortuna). Il tempo che gli rimane lo dedica alla bicicletta e ad animare le serate nelle discoteche delle isole Canarie (dove 70-80.it si ascolta anche in DAB). Attualmente conduce la trasmissione Juke-Box.

ELEONORA LUALDI
Videomaker, giornalista ed autrice
Giornalista ed autrice, con la passione per la fotografia e la letteratura italiana (ma non disdegna nemmeno quella straniera) a 70-80.it si occupa dei video in tv, delle sitcom Il Diario di Patrizia; Studio 45 – La vera storia di Antonio Manero, in arte Tony; Il Paninaro; Il fricchettone, di cui è autrice iscritta alla S.I.A.E. Attualmente conduce la trasmissione Juke-Box.

DANIELE
D'ABROSCA
Audio-videomaker e giornalista
Giurista (chcché se ne dica), giornalista e audio-videomaker, a 70-80.it si occupa dei video in tv, della realizzazione di jingles, liners, station break, spot e della programmazione radiotelevisiva. Ama suonare, conoscere, parlare e scrivere della musica di tutti i tempi ed in particolare degli anni 70 e 80 (anche se è nato negli anni ’90…), che considera le radici del sound attuale.

ALESSANDRO MONFROGLIO
Audio-videomaker, autore e giornalista
Giornalista, autore e audio-videomaker, a 70-80.it si occupa del montaggio audio-video dei programmi, dei podcast e della gestione del layout radiotelevisivo. Attualmente conduce le trasmissioni Juke-Box e Week’s Compilation, dove a fatica cerca di costringere la sua laurea in lettere e filosofia.