Podcast di 70-80.it e Giornale Radio: oggi parliamo di Franco Cerri ne L’Uomo in ammollo e di Superclassifica Show

cerri

Trentesima puntata di 70 80, il programma del week-end prodotto da Giornale Radio in collaborazione col nostro periodico. In questa edizione i giornalisti Francesco Massardo ed Enzo Mauri, redattore di 70-80.it, trattano i consueti due argomenti. Che questa settimana sono: lo spot L’Uomo in ammollo con Franco Cerri e il programma Superclassifica Show.

  • 70-80.it app

Franco Cerri

Nel 1968 lo spot Bio Presto fece il suo esordio a Carosello quando era ancora in bianco e nero. Se dovessimo stilare una classifica delle pubblicità più popolari fra quelle circolate nel celebre programma televisivo, quella del detersivo per lavare a mano occuperebbe le prime posizioni.

  • Alexa: apri Musica 70 80!
    Pubblicità

Non esiste sporco impossibile

Nella réclame Bio Presto, Franco Cerri (1926-2021) immerso nell’acqua quasi fino al collo lo ribadiva ogni volta “Nooooo, non esiste sporco impossibile!”.
L’originalità del soggetto e l’indubbia simpatia del protagonista ribattezzato “L’uomo in ammollo”, fecero la fortuna della pubblicità andata in onda per più di dieci anni. Qui per leggere l’articolo originario in forma integrale.

  • 70 80 action Google Home
    Pubblicità

Superclassifica Show

Autentico simbolo degli anni ’80, Superclassifica Show comparve per la prima volta sugli schermi di TeleMilano (antesignana di Canale 5), il 15 settembre 1977. In molti si chiesero chi fosse quel presentatore mai visto prima: tal Maurizio Seymandi (1937).

  • Ascolta 70 80 Hits HQ!

Più famoso del Papa

E pensare che il nome di Seymandi al momento sconosciuto, entro breve, secondo un sondaggio dell’epoca, sarebbe divenuto più famoso del Papa proprio grazie al successo di Superclassifica Show.

  • Duilio Parietti
    Pubblicità

Senofonte

Autore televisivo e paroliere, Maurizio Seymandi era noto nell’ambiente musicale con lo pseudonimo di Senofonte con cui firmò alcuni successi dagli anni 60 in poi, fra cui nel 1983 una versione rivisitata dalla Love Orchestra di Soleado, brano pubblicato nel 1974 dai Daniel Sentacruz Ensemble. Qui per leggere l’articolo originario in forma integrale.

Superclassifica 2

Qui per ascoltare i podcast della trasmissione

Primo podcast

Secondo podcast

  • la restaura persiane
    Pubblicità