Podcast di 70-80.it e Giornale Radio: oggi si parla di Capitan Harlock e di Heather Parisi

capitan harlock, heather parisi

Quarta puntata di 70 80, il programma del week-end prodotto da Giornale Radio in collaborazione col nostro periodico.
In questa edizione il giornalista Francesco Massardo in collegamento con Massimo Lualdi, direttore di 70-80.it e di Giornale Radio, trattano due argomenti.

  • 70-80.it app

Primo argomento: Capitan Harlock

I primi 26 episodi della serie Capitan Harlock (del complesso di 42) furono programmati da Rai 2 dal 9 aprile all’11 maggio 1979 all’interno del programma contenitore Buonasera con… Rita al circo. Con scarso riscontro di pubblico (qui l’articolo originario). Essenzialmente per una forma di concorrenza in house: Rai 1 trasmetteva infatti in coincidenza la seconda stagione del ben più attraente Spazio 1999.

  • Alexa: apri Musica 70 80!
    Pubblicità

Secondo argomento: l’esordio di Heather Parisi

Heather Elizabeth Parisi (1960) nel 1978 arriva da Los Angeles in vacanza in Italia. Dove non passa inosservata, per il suo look e la sua avvenenza. Tanto che è notata dal coreografo Franco Miseria (1949), che la presenta a Pippo Baudo (1936). E già dal provino, avvenuto ballando sulla scrivania di un dirigente della Rai (Giovanni Salvi) – ricorderà anni dopo Baudo -, anticipa un futuro sopra le righe (qui l’articolo originario).

  • MCL Avvocati Associati
    Pubblicità

Qui per ascoltare i podcast della trasmissione

Podcast 1 – Capitan Harlock

Podcast 2 – Heather Parisi

Alla prossima puntata.

  • 70 80 action Google Home
    Pubblicità


ascolta il tuo brano preferito!

Chiedi che il tuo brano preferito degli anni ’70 e ’80 sia inserito nella nostra programmazione inviando una email a info@planetmedia.it.