Podcast di 70-80.it e Giornale Radio: oggi si parla del famoso capitano Stubing di Love Boat e del registratore Philips K7

love boat

Decima puntata di 70 80, il programma del week-end prodotto da Giornale Radio in collaborazione col nostro periodico.
In questa edizione il giornalista Francesco Massardo ed Enzo Mauri, redattore di 70-80.it, trattano i consueti due argomenti.

Primo argomento: il capitano Stubing della serie Love Boat

Qualcuno lo ricorderà nei panni del marinaio Ernest Hunkle, del film Operazione Sottoveste (Operation Petticoat, 1959). Ma per tutti Gavin MacLeod (Allan George See, 1931-2021), scomparso il 29 maggio 2021, era il capitano Merrill Stubing nella serie tv Love Boat.

  • 70-80.it app

Nome d’arte

Il cognome d’arte gli fu ispirato dall’insegnante di teatro Beatrice MacLeod (1910-1972), mentre il nome Gavin lo prese dal personaggio in un dramma televisivo.

Il perché della scelta

Anni dopo Gavin MacLeod confessò in un’intervista d’aver deciso di usare un nome fittizio perché aveva l’impressione che quello autentico fosse un ostacolo al successo.

  • Alexa: apri Musica 70 80!
    Pubblicità

Love Boat

Gavin McLeod ebbe la grande fortuna di passare da un telefilm di successo all’altro. Nel 1977, terminato Mary Tyler Moore, iniziò subito Love Boat, la commedia romantica durata 10 anni, ambientata su una nave da crociera. Qui per leggere l’articolo completo.

  • 70 80 action Google Home
    Pubblicità

Secondo argomento: il registratore Philips K7

La moltitudine di ricordi riferiti al Philips K7 o EL3302 è legata alle innumerevoli registrazioni casalinghe tra parenti ed amici.

  • MCL Avvocati Associati
    Pubblicità

Canzoni alla radio

Il pratico microfono esterno del Philips K7 consentiva inoltre di registrare dalla radio le canzoni preferite. Qui per leggere l’articolo completo.

Qui per ascoltare i podcast della trasmissione

Primo podcast

Secondo podcast

  • Qui Radio Libere
    pubblicità