Podcast di 70-80.it e Giornale Radio: oggi parliamo del film Terminator e di Kermit la rana

Kermit, Terminator

Sessantanovesima puntata di 70 80, il programma del week-end prodotto da Giornale Radio in collaborazione col nostro periodico. In questa edizione i giornalisti Francesco Massardo ed Enzo Mauri di 70-80.it, parlano del film Terminator e di Kermit la rana, del Muppet show.

Terminator

Il 26 ottobre 1984 fra lo scetticismo generale uscì nelle sale cinematografiche americane Terminator (The Terminator). Il film aprì la strada del successo al regista James Cameron (1954): con un budget di soli 6 milioni di dollari ne incassò 78. Qui per leggere l’articolo originario in forma integrale.

  • La restaura persiane
    Pubblicità

L’androide venuto dal futuro

Terminator racconta di un androide cibernetico assassino inviato dal 2029 al 1984 per uccidere Sarah Connor (Linda Hamilton, 1956), futura madre del capo della resistenza contro Skynet, intelligenza artificiale intenzionata a sterminare l’intera umanità (NB: la sceneggiatura è primi anni ’80!).

Kermit

Kermit la rana, assieme alla maialina Miss Piggy con cui ha avuto una lunga relazione, è senza dubbio il personaggio più rappresentativo del Muppet Show.

  • Quei favolosi anni 70 di Enzo Mauri
    Pubblicità

Lo spettacolo

Il Muppet Show era lo strano e divertente universo popolato di pupazzi, creato dallo statunitense Jim Henson (1936-1990), trasmesso negli Usa dal 1976 al 1981. In onda con successo anche in Italia.

Kermit

Sam and Friends

Kermit  apparve per la prima volta in tv il 9 maggio 1955 nello show Sam and Friends trasmesso dalla WRC-TV di Washington. La maggior parte degli episodi è purtroppo andata perduta. Qui per leggere l’articolo originario in forma integrale.

  • MCL Avvocati Associati
    Pubblicità

Qui per ascoltare il podcast della trasmissione

Podcast 06/08/2022

  • 70-80.it app


ascolta il tuo brano preferito!

Chiedi che il tuo brano preferito degli anni ’70 e ’80 sia inserito nella nostra programmazione inviando una email a info@planetmedia.it.