1982. My desire, funky-soul-disco degli italianissimi Firefly, radiofonici veneti che seppero contaminare la musica coi 3 generi

Firefly

Di genesi radiofonica (i tre componenti lavoravano dal 1976 in una radio locale veneta al tempo molto seguita: Vicenza RadioStar) Manuela Ometto, Maurizio Sangineto (1958) e Rolando Zaniolo (1961) fondarono i Firefly nel 1979.

Eleganza & ritmo

La loro musica fu subito accolta positivamente, considerato il sound che concedeva spazi all’eleganza del soul e del funky ed al contempo al ritmo della discomusic già entrata nella sua fase decadente.

  • 70-80.it app

Ieri

I Firefly furono prodotti da Maurizio Cavalieri (tra i fondatori di Vicenza Radio Star), Alberto Cerioni e Alessandro Scandale. Pregevoli anche i loro pezzi: You can lead me, Love is gonna be on your side e Come back. Nonostante i successi musicali la band si sciolse nel 1985.

  • Alexa: apri Musica 70 80!
    Pubblicità

Oggi

Oggi Sangineto opera nel mondo della comunicazione con una propria agenzia (Ideazioni), mentre Zaniolo si occupa ancora di musica. Della Ometto invece non siamo riusciti ad avere notizie.

  • 70 80 action Google Home
    Pubblicità


ascolta il tuo brano preferito!

Chiedi che il tuo brano preferito degli anni ’70 e ’80 sia inserito nella nostra programmazione inviando una email a info@planetmedia.it.