Quattordicesima puntata di 70 80, il programma del week-end prodotto da Giornale Radio in collaborazione col nostro periodico. In questa edizione il giornalista Francesco Massardo ed Enzo Mauri, redattore di 70-80.it, trattano un argomento di grande appeal: Raffaella Carrà
Raffa, indimenticabile Raffa
L’improvvisa scomparsa di Raffaella Carrà (Raffaella Maria Roberta Pelloni,1943-2021), icona televisiva di fama internazionale, ha colpito tutti come un fulmine a ciel sereno, suscitando una marea di ricordi.
Un po’ di pepe a Canzonissima
“Raffaella: un po’ di pepe per Canzonissima ’70”, intitolavano così i giornali dell’epoca quando divenne ufficiale la partecipazione di Raffaella Carrà alla nota kermesse canora a fianco di Corrado Mantoni (1924-1999), dopo il successo ottenuto pochi mesi prima nella trasmissione Io, Agata e tu con Nino Ferrer (1934-1998).
A piccoli passi
E pensare che la presenza di Raffaella Carrà a Canzonissima era stata tutt’altro che scontata. Intervistata da La Domenica del Corriere, la showgirl aveva affermato di non avere ancora accettato perché: “E’ il mio momento buono e non devo fare passi falsi, la fortuna va amministrata bene”. (qui per leggere l’articolo intero)
Qui per ascoltare i podcast della trasmissione