Podcast di 70-80.it e Giornale Radio: oggi parliamo della birra Peroni e di Robocop

robocop

Quarantaquattresima puntata di 70 80, il programma del week-end prodotto da Giornale Radio in collaborazione col nostro periodico. In questa edizione i giornalisti Francesco Massardo e Enzo Mauri, redattore di 70-80.it, trattano i consueti due argomenti. Che questa settimana sono: lo spot della birra Peroni e il film Robocop.

  • Voci alla radio
    Pubblicità

Chiamami Peroni

Chiamami Peroni sarò la tua birra è lo slogan che esordì a Carosello negli anni ’60, turbando i sonni degli italiani grazie al fascino di una bionda tedesca (Solvi Stubing, 1941-2017). Seguirono altre testimonial dotate d’indubbio appeal.

  • La restaura persiane
    Pubblicità

Armando Testa

Il carosello Peroni venne creato da Armando Testa (1917-1992), uno degli  storici grafici e pubblicitari italiani. La semplice idea di accostare il colore della birra alla fluente chioma femminile, generò uno degli spot più famosi della storia televisiva. Qui per leggere l’articolo originario in forma integrale.

  • 70 80 action Google Home
    Pubblicità

Robocop

Sono tante le vicende che accompagnarono la nascita e la realizzazione nel 1987 del film Robocop del regista Paul Verhoeven (1938).
Com’è consuetudine di 70-80.it, siamo andati a scovare alcune delle più curiose.

  • 70-80.it app

La genesi

Fra le pellicole iconiche degli anni ’80, il fantascientifico Robocop nacque dalla collaborazione fra gli aspiranti sceneggiatori Edward Neumeier (1957) e Michael Miner (1953). Qui per leggere l’articolo originario in forma integrale.

  • MCL Avvocati Associati
    Pubblicità

Qui per ascoltare il podcast della trasmissione

podcast 05/02/2022

  • Alexa: apri Musica 70 80!
    Pubblicità

 

 


ascolta il tuo brano preferito!

Chiedi che il tuo brano preferito degli anni ’70 e ’80 sia inserito nella nostra programmazione inviando una email a info@planetmedia.it.