Ricordiamo tutti, nei caldi mesi di maggio degli anni ‘70, l’emozione alla comparsa del cartello dell’Eurovisione “Radio Tele Monte-Carlo”. Segno che, di lì a poco, saremmo stati trasportati nel Principato di Monaco per assistere al Grand Prix di Formula 1 più famoso del mondo.
Una produzione 100% monegasca
Le immagini erano prodotte direttamente dall’Automobile Club di Monaco, utilizzando telecamere e infrastrutture della tv monegasca.
Un regista deejay
E la regia televisiva del Grand Prix? Affidata al nostro Jocelyn.
Non solo amour
Si, il conduttore-deejay che conoscevamo per Un peu d’amour… d”amitié… et beaucoup de musique era al banco del mixer anche durante il gran premio: forse proprio lo stesso mixer da cui faceva partire il Magnétoscope per suonare E Tu di Baglioni o di Tu di Umberto Tozzi.
Una scoperta recente
Abbiamo appreso la cosa durante una pausa dell’intervista per Newslinet. Jocelyn ci ha accennato ad alcuni affascinanti episodi dell’epoca e allo stress di un ruolo tanto importante.
Podcast
Abbiamo pertanto deciso di farci raccontare tutti i dettagli di questa nostra scoperta dal diretto interessato, quando era alle prese con alcuni servizi televisivi per il primo Gran Premio del dopo Covid. (M.H.B. per Newslinet/70-80.it)