1986. In testa alle classifiche ci sono Say I’m Your Number One e I’ll Keep On Loving You, di Princess

Princess

Desiree Heslop (1961), meglio conosciuta come Princess, è una cantante inglese già vocalist nei primi anni ’80 del gruppo Osibisa, gruppo di afro-rock fondato nel 1969 da tre artisti africani e quattro caraibici, famoso per il pezzo Sunshine day.

Stock Aitken Waterman

Debuttò come solista nel 1986 con l’album Princess, composto e prodotto da Stock Aitken Waterman, sigla sotto la quale si raggruppavano tre famosi produttori eurodisco: Mike Stock (1951), Matt Aitken (1956) e Pete Waterman (1947).

  • Alexa: apri Musica 70 80!
    Pubblicità

La scuderia di SAW

Princess entrò quindi nella loro scuderia di artistici insieme a Rick Astley, le Bananarama, la Band Aid, i Big Fun, Laura Branigan, i Brother Beyond, i Canton, i Dead or Alive, Kylie Minogue, Mandy Smith, Sabrina Salerno, il duo Mel & Kim e Jason Donovan.

L’album d’esordio

Il 33 giri Princess conteneva la sua più importante hit, Say I’m Your Number One, nonché il pregevole brano I’ll Keep On Loving You. Entrambi i brani scalarono velocemente le classifiche europee facendo presagire una carriera di successo per la cantante.

… e quelli di continuazione

Il suo secondo album, All for Love (1987) non ebbe tuttavia il medesimo successo. Sorte che toccò nel 1989 anche al singolo Lover Do not Go. Il terzo album di Princess, Say It, in uscita nel 1990, invece, non fu mai pubblicato.

  • 70 80 action Google Home
    Pubblicità

La tragedia

E ciò in quanto la cantante si ritirò dalla scena musicale e si trasferì negli Stati Uniti dopo la morte di sua madre e l’assassinio di un fratello.

  • MCL Avvocati Associati
    Pubblicità

Il ritorno

Tornata nel 2003 in Inghilterra, Princess creò una sua etichetta musicale, OnDa Ground Music Label, col fratello Donovan, che da allora ha pubblicato tutta la sua musica ed in particolare il primo singolo dopo 14 anni, Ride (con il gruppo EEDB).

  • 70-80.it app

Il nuovo album

Nell’aprile 2014, l’artista ha pubblicato altresì l’album, The Emergence. Il primo in 27 anni.

  • Qui Radio Libere
    pubblicità