1983. Dal James Bond di Octopussy qualche essenziale spunto per un’idea regalo che vada oltre lo scontato Smart Watch

seiko, watch

Quale regalo scegliere per una persona cara che sia utile, stylish e anche high tech? Uno SmartWatch è certamente l’idea giusta. Ma non uno scontato (nel senso di prevedibile) come quelli proposti da Apple o Samsung. Ben più affascinanti, alcuni modelli Seiko e Casio indossati da James Bond e altri personaggi del passato ci portano in un mondo che già negli anni ’80 sembrava essere totalmente connesso. 

 seiko

Seiko TV Watch 

Apparso per la prima volta in Octopussy al polso di Roger Moore (1927 – 2017), il Seiko TV watch è dotato di schermo a colori solo nella sua edizione cinematografica. Per gli altri mortali è in invece disponibile la versione con immagine in bianco e azzurrino.

DTT

Piccolo inconveniente, il pratico ricevitore UHF (separato, da tenere in tasca) è in grado di sintonizzare solo la TV analogica, dunque se desiderate offrirlo in regalo in questo 2021 occorre che aggiungiate al pacchetto anche un adattatore DTT compatibile DVB-T2. 

  • Ascolta 70 80 Hits HQ!

Messa a fuoco 

Prima d’impacchettare il dono consigliamo una verifica della messa a fuoco tramite la tecnica di Bond, dopo aver individuato un soggetto esplicitamente consenziente (visti i tempi).

What is THAT?

007: What’s that?
Q: Oh, that’s the latest Liquid Crystal TV

  • 70 80 action Google Home
    Pubblicità

 

seiko, watch

 

Trasmettitore FM 

Qualcuno potrebbe obiettare che nell’era dei social network un orologio in grado solo di ricevere la televisione e mostrare l’ora sia un regalo troppo limitato. Casio fa al caso vostro:  il modello TM-100 incorpora un trasmettitore FM in grado d’inviare musica (o la vostra voce) in un raggio di numerosi chilometri.

Un semplice ricevitore

Nessuna app da installare da parte di chi desidera ascoltare: è sufficiente una radio portatile (o – nel caso non ce ne siano disponibili uno smartphone con ricevitore FM connesso via bluetooth ad uno smart speaker). 

seiko, watch

Rubrica segreta 

Scelti i regali per i nostri cari occorre pensare anche alle amiche non ufficiali (o agli amici, se preferite il genere). 
Per queste, una semplice telefonata può essere sufficiente. Il numero telefonico segreto sarà visualizzato al vostro polso tramite questo speciale modello Casio.

  • 70-80.it podcast
    Pubblicità

Sei semplici passaggi

In sei semplici passaggi sarete in grado di trovare il numero di tutte le amiche (o amici), permettendovi di comporlo senza errori sul disco combinatore rotante del “fisso” di casa. 

seiko, watch

Per i mocciosi 

Natale è per tutti noi un momento di grande spiritualità, lontano dalle lusinghe effimere della società dei consumi. Nel caso il moccioso di casa la pensi diversamente sarà sempre possibile neutralizzarlo facendogli trovare sotto l’albero un Nintendo watch.

  • MCL Avvocati Associati
    Pubblicità

Ampia scelta di giochi

Dotato di un solo gioco e quattro comodi pulsanti l’orologio è in grado di regalare al nostro erede ore e ore di grande divertimento, rilevabili direttamente dall’interessato tramite il timer posto nella parte alta sinistra dello schermo. (M.H.B. per 7080.it) 

  • La restaura persiane
    Pubblicità


ascolta il tuo brano preferito!

Chiedi che il tuo brano preferito degli anni ’70 e ’80 sia inserito nella nostra programmazione inviando una email a info@planetmedia.it.