Podcast di 70-80.it e Giornale Radio: oggi si parla della Moka Bialetti e del suo omino e di Diva Futura con Cicciolina

Moka Bialetti Diva Futura

Tredicesima puntata di 70 80, il programma del week-end prodotto da Giornale Radio in collaborazione col nostro periodico. In questa edizione il giornalista Francesco Massardo e Marco Hugo Barsotti, redattore di 70-80.it, trattano i consueti due argomenti.

Primo argomento: la Moka Bialetti

Correva l’anno 1959 e a Carosello esordiva un personaggio a forma di cono destinato a diventare testimonial di un prestigioso marchio italiano in due diversi secoli. Evolvendosi da omino bidimensionale in bianco e nero a personaggio tridimensionale in alta definizione. Eh sì sì sì: si trattava dell’omino coi baffi Bialetti. 

  • 70 80 action Google Home
    Pubblicità

La Moka: un’idea datata 1953

Ideato nel 1953 dal fumettista Paul Campani (1923 – 1991) e da Renato Bialetti (1923 – 2016), l’omino della Moka Bialetti si caratterizzava per la famosa frase “Eh sì sì sì… sembra facile fare un buon caffè!” e per una strana caratteristica: le labbra si trasformavano in lettere sincronizzate con le parole pronunciate. Qui per continuare a leggere l’articolo originario.

Secondo argomento: Diva Futura

Nei primi anni ‘80 – esattamente nel 1983 – l’imprenditore Riccardo Schicchi (1952 – 2012) creò Diva Futura, l’impero italiano del porno in grado di rivaleggiare con le major del settore di Los Angeles.

  • 70-80.it app

M.A. racconta

Abbiamo avuto l’occasione di rievocare la sua incredibile avventura con uno dei principali fotografi della maison, M.A., che attualmente vive in Costa Azzurra e che ha raccontato quella avventura a 70-80.it. Qui per continuare a leggere l’articolo originario.

  • MCL Avvocati Associati
    Pubblicità

Qui per ascoltare i podcast della trasmissione

Primo podcast

Secondo podcast

  • Qui Radio Libere
    pubblicità