Tredicesima puntata di 70 80, il programma del week-end prodotto da Giornale Radio in collaborazione col nostro periodico. In questa edizione il giornalista Francesco Massardo e Marco Hugo Barsotti, redattore di 70-80.it, trattano i consueti due argomenti.
Primo argomento: la Moka Bialetti
Correva l’anno 1959 e a Carosello esordiva un personaggio a forma di cono destinato a diventare testimonial di un prestigioso marchio italiano in due diversi secoli. Evolvendosi da omino bidimensionale in bianco e nero a personaggio tridimensionale in alta definizione. Eh sì sì sì: si trattava dell’omino coi baffi Bialetti.
La Moka: un’idea datata 1953
Ideato nel 1953 dal fumettista Paul Campani (1923 – 1991) e da Renato Bialetti (1923 – 2016), l’omino della Moka Bialetti si caratterizzava per la famosa frase “Eh sì sì sì… sembra facile fare un buon caffè!” e per una strana caratteristica: le labbra si trasformavano in lettere sincronizzate con le parole pronunciate. Qui per continuare a leggere l’articolo originario.
Secondo argomento: Diva Futura
Nei primi anni ‘80 – esattamente nel 1983 – l’imprenditore Riccardo Schicchi (1952 – 2012) creò Diva Futura, l’impero italiano del porno in grado di rivaleggiare con le major del settore di Los Angeles.
M.A. racconta
Abbiamo avuto l’occasione di rievocare la sua incredibile avventura con uno dei principali fotografi della maison, M.A., che attualmente vive in Costa Azzurra e che ha raccontato quella avventura a 70-80.it. Qui per continuare a leggere l’articolo originario.