Podcast di 70-80.it e Giornale Radio: oggi parliamo di Penelope Pitstop e del film Porky’s

Penelope Pistop, Porky's

Cinquantanovesima puntata di 70 80, il programma del week-end prodotto da Giornale Radio in collaborazione col nostro periodico. In questa edizione i giornalisti Francesco Massardo e Massimo Lualdi di 70-80.it, parlano della serie animata Penelope Pistop e del film Porky’s.

  • Voci alla radio
    Pubblicità

Penelope Pitstop

Personaggio creato ancora una volta da Hanna & Barbera (William Hanna, 1910-2001 e Joseph Barbera, 1911-2006), Penelope Pitstop è una bella e giovane avventuriera, caratterizzata da un giubbotto sportivo rosa (come la sua auto), da pantaloni rossi, un casco da corsa e stivali bianchi, come i guanti. Abbigliamento da cui non si separa mai.

  • La restaura persiane
    Pubblicità

L’auto n.5 di Penelope Pitstop

Alla guida di una eccessivamente femminile auto (come detto, rosa) con fari con le ciglia, ombrellino, numerata 5, Penelope Pitstop è una pilota di gare automobilistiche molto abile (vince quattro gare, è seconda per due volte e terza per cinque volte), perennemente corteggiata da Peter Perfect. Qui per leggere l’articolo originario in forma integrale.

  • Alexa: apri Musica 70 80!
    Pubblicità

Porky’s

Nel 1981 esce al cinema Porky’s – Questi pazzi pazzi porcelloni! (Porky’s), diretto da Bob Clark (1939-2007), goliardico e sboccato film incentrato sulle vicende ormonali di un gruppo di studenti liceali in un istituto della Florida. La collocazione temporale, sull’onda di successi degli anni precedenti (Grease in testa), è nella seconda metà degli anni cinquanta.

  • MCL Avvocati Associati
    Pubblicità

La trama di Porky’s, in… breve

Pipino (soprannominato così per la statura, giocando sul nome di Pipino il Breve, padre di Carlo Magno), alias Edward Morris (Dan Monahan, 1955) è uno studente alla sua prima esperienza sessuale. Qui per leggere l’articolo originario in forma integrale.

  • 70-80.it app

Qui per ascoltare il podcast della trasmissione

podcast 21/05/2022

  • 70-80.it podcast
    Pubblicità


ascolta il tuo brano preferito!

Chiedi che il tuo brano preferito degli anni ’70 e ’80 sia inserito nella nostra programmazione inviando una email a info@planetmedia.it.