1982. Look of love, brano degli ABC, gruppo musicale synth pop New Romantic britannico

ABC

Gli ABC nascono nel 1980 a Sheffield, nel South Yorkshir, dall’incontro del cantante dei ViceVersa Martin Fry (1958) col chitarrista Mark White (1961) ed il sassofonista Stephen Singleton (1959) durante un’intervista per il giornale universitario.

Arrivano Lickley e Robinson

Da quest’incontro nascono gli ABC, cui si aggiungono Mark Lickley (1961) al basso e David Robinson (1949) alla batteria.

  • 70-80.it app

La freccia avvelenata

Nel 1982 gli ABC pubblicano due singoli: Poison Arrow e, appunto, The Look Of Love, che arrivano al decimo posto nelle classifiche UK, facendo strada all’album di debutto The Lexicon of Love, che fisserĂ  l’apice del successo.

  • Alexa: apri Musica 70 80!
    PubblicitĂ 

Quattro parti

Il singolo è composto da quattro parti, denominate: Part One, Two, Three, Four.
La prima è la versione standard dell’album; la seconda una versione strumentale; la terza è vocale senza sovraincisioni orchestrali. La quarta è una sezione strumentale acustica della canzone, contenente archi e corni, nonchĂ© occasionali arpioni e xilofono.

  • MCL Avvocati Associati
    PubblicitĂ 

Versione americana

Una diversa versione americana di remix dub del produttore Trevor Horn (1949) è apparsa come A-side sulla US 12″ del 1982.

  • 70 80 action Google Home
    PubblicitĂ 


ascolta il tuo brano preferito!

Chiedi che il tuo brano preferito degli anni ’70 e ’80 sia inserito nella nostra programmazione inviando una email a info@planetmedia.it.