1982. Il Gruppo new wave Toto Coelo (negli USA ridenominato Total Coelo per evitare problemi coi Toto) pubblica il brano I eat cannibals

toto coelo

Le Toto Coelo (“In tutto il cielo”), furono un gruppo britannico new wave in attività dal 1980 al 1985 prodotto da Barry Blue (1950).

Il significato del nome

L’appellativo è latino e significa “per tutta l’estensione dei cieli” o “in tutto il cielo“. Del nome, una delle fondatrici, Sheen Doran, disse: “Ha un certo numero di significati, come “cuore e anima” ,”radice e ramo”. Sembrava descrivere ciò che eravamo. Ha un suono strano e difficile da pronunciare per le lingue anglofone, quindi ti resta in mente”.

  • 70-80.it app

Rischio di consuone coi Toto

Il gruppo fu ribattezzato Total Coelo negli Stati Uniti per evitare confusione con il gruppo rock americano dei Toto.

5 donne per tutto il cielo

I membri originari erano le cantanti Anita Mahadevan, Lacey Bond, Lindsey Danvers, Ros Holness (figlia del conduttore televisivo Bob Holness) e, appunto, Sheen Doran. In seguito Mahadevan cambiò il suo nome in Anita Chellamah e formò il gruppo The Cherry Bombz con diversi ex membri degli Hanoi Rocks, tra cui Andy McCoy. Ora è conosciuta come Anita Chellamah-Nurse e lavora come attrice televisiva e presentatrice.

  • Alexa: apri Musica 70 80!
    Pubblicità

Il maggior successo

La title track di questo articolo segnò il punto più alto della loro carriera, raggiungendo il numero 8 nella UK Singles Chart ed è stato anche uno dei 10 migliori successi in Australia, Sudafrica e Svezia.

  • MCL Avvocati Associati
    Pubblicità

Grizzly e Milk from the coconut

La band è stata brevemente citata nel film horror inedito Grizzly II: The Predator, eseguendo Milk from the Coconut in alcune scene del concerto rock.

  • 70 80 action Google Home
    Pubblicità


ascolta il tuo brano preferito!

Chiedi che il tuo brano preferito degli anni ’70 e ’80 sia inserito nella nostra programmazione inviando una email a info@planetmedia.it.