1980. Remote Control hit dei The Reddings, figli del grande Otis Redding

redding

I Reddings sono stati un gruppo americano di funky, soul e disco, fondato dai figli del grande Otis Redding (1941-1967) – quello del capolavoro del 1968 (Sittin’ on) the Dock of the Bay. I componenti erano infatti: Dexter Redding (basso e voce) e Otis Redding III (chitarra) insieme a Mark Lockett (batteria, tasti e voce solista).

Controllo remoto

Tra le loro canzoni più famose si includono appunto Remote Control ed i brani Doin ‘it, Funkin On The One,  Class (Is What You Got), Hand Dance e The Awakening.

  • 70-80.it app

WKRP in Cincinnati

Nel dicembre del 1980, Remote Control, arrivò al n. 6 della classifica Billboard Hot Soul Singles e raggiunse la posizione 89 della Billboard Hot 100. La melodia è stata campionata in un episodio del telefilm degli anni ’80, WKRP in Cincinnati, sulle (dis)avventure di una radio locale.

  • Alexa: apri Musica 70 80!
    Pubblicità

Lo scioglimento

Nonostante le buone prospettive, il gruppo si sciolse nel 1988.

La fine tragica di Brandon

Il 22 aprile 2016, il figlio di Dexter Redding, Brandon Parker, 33 anni, pastore di una chiesa a Macon, in Georgia, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco dopo una discussione dalla fidanzata, poi mandata assolta per autodifesa.

  • MCL Avvocati Associati
    Pubblicità


ascolta il tuo brano preferito!

Chiedi che il tuo brano preferito degli anni ’70 e ’80 sia inserito nella nostra programmazione inviando una email a info@planetmedia.it.