1978. I Was made for dancin’, di Leif Garrett, idolo delle teenager degli anni ’70

Leif Garrett

Leif Garrett, all’anagrafe Leif Per Nervik (1961) ebbe grande notorietà in Italia nel biennio 1979-1981 con diverse apparizioni televisive. Come quella del 1979, dove, a L’altra domenica, cantava appunto I Was Made For Dancin’.

Leif Garrett

Il Barattolo di Don Lurio

Il singolo I Am A Rebel, composto per Garrett da Victorio Pezzolla (1952), divenne in seguito la sigla della trasmissione Il Barattolo condotta da Don Lurio (Donald Benjamin Lurio, 1929-2003).

  • Alexa: apri Musica 70 80!
    Pubblicità

I telefilm

Nutrita la sua partecipazione come attore in telefilm americani degli anni ’70 e ’80: La tata e il professore (Nanny and the Professor), Tre nipoti e un maggiordomo, Cannon, La strana coppia, The Hanna-Barbera Happy Hour , Wonder Woman, In casa Lawrence, CHiPs, Hunter e Superboy.

  • 70-80.it app

L’incidente automobilistico

Nel 1979, poco prima di compiere diciotto anni, Leif Garrett, alla guida di un’automobile, ebbe un incidente in cui un suo amico rimase paralizzato. Valutata la responsabilità nell’accaduto, l’artista fu costretto a risarcirlo pagandogli 7 milioni di dollari per i danni subiti.

  • MCL Avvocati Associati
    Pubblicità


ascolta il tuo brano preferito!

Chiedi che il tuo brano preferito degli anni ’70 e ’80 sia inserito nella nostra programmazione inviando una email a info@planetmedia.it.