Clarabella era l’amante di Pippo prima di tornare ad essere la fidanzata di Orazio?

clarabella

Dopo la controversa questione di Pippo e Pluto, affrontiamo un altro di quei turbamenti che da bambini ci permeavano leggendo Topolino.

Clarabella era la fidanzata di Pippo o di Orazio?

Premettiamo: non vogliamo ironizzare sulla specie di appartenenza di Clarabella, una delle migliore amiche di quella bella topa di Minni.

  • Alexa: apri Musica 70 80!
    Pubblicità

Cow in (aspettativa di) Cavezza

Tuttavia, è un dato di fatto che nel 1931 Clarabelle Cow e Orazio Cavezza (una specie di Super Mario di Topolinia, visto che sapeva aggiustare tutto) fossero fidanzati.

  • La restaura persiane
    Pubblicità

La tresca

Sennonché, in Mickey Mouse Works (1999) e in House of Mouse (2001), la settantenne (all’anagrafe) Clarabella sembrava nutrire dei sentimenti per Pippo. Viceversa, nel film Topolino, Paperino, Pippo: I tre moschettieri (2004), ne era ufficialmente la fidanzata.

  • Voci alla radio
    Pubblicità

Zia Bovina

Storia vecchia quella con Pippo, del resto. Complice la zia Bovina (sic!), la giovane Clarabella già negli anni 60 usciva regolarmente con l’amico di Topolino, marginalizzando il povero Orazio.

  • La restaura persiane
    Pubblicità

Storie di corna

Ma si sa, le storie clandestine non portano mai nulla di buono e finisce che Pippo scarica la povera Clarabella, per Gloria (che era già stata addirittura moglie di Pippo in una serie televisiva).

  • MCL Avvocati Associati
    Pubblicità

Ritorno alla stalla

Così (forse mestamente) Clarabella torna ad essere la fidanzata del Cavezza. Anche grazie all’intermediazione di Topolino.

Clarabella

  • 70 80 action Google Home
    Pubblicità

 


ascolta il tuo brano preferito!

Chiedi che il tuo brano preferito degli anni ’70 e ’80 sia inserito nella nostra programmazione inviando una email a info@planetmedia.it.