1985: Maria Magdalena di Sandra Lauer, in Cretu (quello di Samurai). La talentuosa interprete si stempererà nel progetto Enigma del marito

sandra

All’anagrafe Sandra Ann Lauer Cretu, a seguito del matrimonio col musicista rumeno (ma naturalizzato tedesco) Michael Cretu (1957) – i due sono stati sposati dal 1988 al 2007 -, nasce nel 1962 a Saarbrücken (Germania) da madre austriaca e padre francese.

Sandra

Semplicemente Sandra, così sarà sempre conosciuta, assurge a notorietà nel 1985 col brano d’apertura, cui seguirà un altro grande successo nel 1987: Everlasting Love.

  • 70-80.it app

Il progetto Enigma

Nel 1989 i coniugi Cretu si trasferiscono in terra iberica e precisamente in una piccola isoletta di Ibiza, dove nello stesso periodo, Michael, darà vita al suo più proficuo e ambizioso progetto: Enigma, un disco che avrà per gancio traino Sadeness.

Canti Gregoriani per Sandra

La canzone dai canti Gregoriani che sposano con armonia la voce di Sandra presente in molte altre tracce e che compongono questo primo album dal titolo MCMXC A.D. raggiungerà in poco tempo, le vette più alte delle classifiche in ben 17 paesi.

  • Alexa: apri Musica 70 80!
    Pubblicità

Carriera stemperata

Da quel momento, almeno fino alla fine del matrimonio con Michael Cretu, la carriera della talentuosa Lauer si stempererà in quella degli Enigma.

  • 70 80 action Google Home
    Pubblicità


ascolta il tuo brano preferito!

Chiedi che il tuo brano preferito degli anni ’70 e ’80 sia inserito nella nostra programmazione inviando una email a info@planetmedia.it.