1976: Do it for me, di Jennifer. La sexy modella di Geppo il folle, italian music movie sulla scia de La Febbre del Sabato Sera

Jennifer

Pseudonimo di Chantal Benoist (Parigi, 1954), Jennifer nel 1976 è già un’affermata indossatrice e fotomodella tra le più note in Francia.

L’idea Disco

Seguendo una tendenza in voga nel periodo, il produttore discografico (nonché, all’epoca, suo compagno) Michel Deloir le propone di incidere una canzone in stile Discomusic, il genere che in quel periodo sta ottenendo successo in tutto il mondo.

Sexy dancer

Con il nome d’arte Jennifer ed un’immagine sexy ed ammiccante (che traspare vividamente nel video) Chantal Benoist pubblica il 45 giri Do it for me. In Italia il successo nell’estate del 1977 è notevole: Do it for me vince il Free Show Estate 77.

  • 70-80.it app

Geppo il Folle e il Figlio delle Stelle

Nel 1978 Adriano Celentano (1938) la chiama a recitare nel suo film Geppo il folle e Carlo Vanzina (1951-2018) in Figlio delle stelle, con Alan Sorrenti (1950) protagonista. Continua comunque l’attività musicale, con altri 45 giri di successo (anche se nessuno ripete l’exploit di Do it for me) e 33 giri.

  • Voci alla radio
    Pubblicità

Felice e contenta nella vita privata

Sposa poi l’attore Gérard Lanvin (1950), da cui ha due figli, e si ritira dal mondo dello spettacolo, dedicandosi alla famiglia.


ascolta il tuo brano preferito!

Chiedi che il tuo brano preferito degli anni ’70 e ’80 sia inserito nella nostra programmazione inviando una email a info@planetmedia.it.