Tra le campagne degli anni 80 che più si ricordano c’è senza dubbio quella di Stefanel 87-88. Ambientazioni lontane e romantiche, una colonna sonora dolce ma anche energica sono i tratti distintivi dei quattro spot della campagna. Spot 80, partner di 70-80.it ha intervistato uno dei creatori, Maurizio Badiani.
Una campagna di rilancio
Quella di Stefanel 87/88 fu una campagna voluta per il rilancio dell’azienda. Venne indetta una gara e tra le agenzie partecipò anche McCann Erickson. Il cliente non lo disse ma si scoprì dopo che il rilancio era votato ad agevolare l’ingresso in Borsa di Stefanel.
La parte razionale
Al contrario di prodotti come i detersivi o le automobili, dove la parte razionale è molto importante.
Parla il prodotto
I profumi e la moda non hanno bisogno di tante parole per essere valorizzate: il prodotto deve parlare da sè. Per una comunicazione vincente bisogna costruire un’atmosfera, un sapore particolare (qui per continuare a leggere)…