1978. L’equivoco di Copacabana di Barry Manilow. Non tratta della spiaggia di Rio, ma della tragica storia d’amore di Lola

barry manilow, copacabana

Copacabana di Barry Manilow (1943) – famoso anche per la bellissima Mandy  del 1974-  brano ballatissimo dal 1978 e conosciuto anche con il titolo At the Copa, per via del ritornello, è un brano spesso equivocato.

  • La restaura persiane
    PubblicitĂ 

Non c’entra la spiaggia di Rio

Contrariamente alle aspettative, il titolo del pezzo di Manilow (75 milioni di copie vendute nella sua lunga carriera) non si riferisce alla famosa spiaggia di Rio De Janeiro, in Brasile. Il pezzo, infatti, inneggia al nightclub Copacabana di New York.

  • 70-80.it app

Lola & Tony

Il testo di Barry Manilow racconta la storia di Lola, showgirl del nightclub, e del barista del locale Tony. I due sono innamorati, ma una sera un potente gangster, Rico, molesta Lola. E Tony lo attacca per difendere l’amata.

  • MCL Avvocati Associati
    PubblicitĂ 

Lo sparo

Uno sparo e il pavimento è pieno di sangue. Lola ha perso l’amore della sua vita.

  • Alexa: apri Musica 70 80!
    PubblicitĂ 

30 anni dopo

Una sera di trent’anni dopo il Copacabana è diventato una discoteca. Lola è seduta ad un tavolino con lo stesso vestito di quella sera. E ripensa al suo Tony e a quella tragica storia.

  • 70 80 action Google Home
    PubblicitĂ 


ascolta il tuo brano preferito!

Chiedi che il tuo brano preferito degli anni ’70 e ’80 sia inserito nella nostra programmazione inviando una email a info@planetmedia.it.